Otrè Triathlon a Sapri
Oltre 200 atleti provenienti da Lazio, Puglia, Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata, domenica 11 settembre, hanno partecipato alla gara di triathlon olimpico a Sapri, nel Cilento.
Uomini al via alle 14:00 in punto, con Michele Insalata dell’Otrè gran favorito per la vittoria finale. Nella prima frazione di nuoto, un gruppetto di cinque atleti ha tentato un caparbio forcing; dopo 750 metri, invece, si è delineata la situazione in acqua con i body dell’Otrè in netto ritardo rispetto ai cinque in testa. Nel secondo giro di nuoto, Marco Selicato e Michele Insalta dell’Otrè hanno fatto segnare rispettivamente 2 e oltre 3 minuti di svantaggio dai primi. Per l’atleta della società nocese, partito come favorito, il distacco è sembrato incolmabile ma Insalata, da vero fuoriclasse, salit in bici ha iniziato una forsennata rincorsa che lo ha portato a recuperare posizioni su posizioni.
Nell’ultima frazione di corsa, Carmine Rozza (New Swimming) ha incrementato il vantaggio tagliando per primo il traguardo, seguito da Pettorusso (Canottieri Napoli) e dallo stesso Insalata che, dopo una straordinaria rimonta, si è piazzato terzo posto.
Buona prestazione anche per Marco Selicato, altro rappresentante Otrè, che si è classificato ottavo.